>Produttore: Termografici
>Categoria: AAA - Termografia
>SottoCategoria: La Termografia negli edifici
>Codice: TL100
>Titolo: La Termografia

Nessun catalogo associato a questo produttore


| Descrizione |
Spettabile professionista, Abbiamo il piacere di informarvi che nell’ambito di un programma di continuo miglioramento ed innovazione tecnologica, alla nostra ormai ventennale attività di consulenza tecnica e commerciale da oggi si affiancano le forniture di innovativi strumenti di misura, grazie alla collaborazione con una nota azienda leader nel settore.

Non esitate a contattarci per qualsiasi esigenza.

Con l’occasione inviamo i nostri migliori saluti.

Tecnologie Top Level
Leogrande S.
http://www.top-level.it

Servizio informazioni tecniche: 340-9572525

Le radiazioni infrarosse non possono essere percepite dall’occhio umano. Tuttavia, qualsiasi oggetto la cui temperatura supera il punto di zero assoluto di -273 °C, emette radiazioni infrarosse.

Le termocamere possono convertire le radiazioni infrarosse in segnali elettrici, e visualizzarli quindi sullo schermo. Le termocamere testo 875 e testo 881 rilevano, in modo rapido e non invasivo, le anomalie e i punti deboli durante la manutenzione industriale e il monitoraggio della produzione.

Consentono di controllare materiali e componenti in modo assolutamente non invasivo. Mentre altri metodi implicano lo smantellamento di interi impianti di cavi e tubazioni, con la termocamera testo è sufficiente uno sguardo.

La termografia industriale testo aiuta a risparmiare tempo, energia e denaro, garantendo una maggiore sicurezza. Grazie all’elevata risoluzione termica delle termo camere testo, è possibile notare anche le differenze di temperatura più impercettibili.

La fotocamera digitale integrata facilita notevolmente la documentazione dei dati.

Le termocamere Testo per applicazioni industriali garantiscono sicurezza e prevenzione di danni ben più gravi.

LA TERMOGRAFIA INDUSTRIALE.
La termografia si è rivelata uno strumento fondamentale nella manutenzione predittiva, per il monitoraggio di impianti elettrici e meccanici o per i processi di produzione.

Nel settore Ricerca e Sviluppo, le termocamere vengono utilizzate anche per verificare la distribuzione del calore sulle schede elettroniche.

Negli impianti a bassa, media e alta tensione, la tecnologia a infrarossi permette di valutare il livello di surriscaldamento.

Le immagini termografiche consentono di identificare precocemente connessioni o componenti difettosi. Spesso è possibile identificare i danni precocemente, rilevando con la termocamera un surriscaldamento del componente difettoso.

La termografia consente infatti di visualizzare gli incrementi di calore. Le misure preventive consentono quindi di minimizzare il pericolo di guasti o addirittura incendi, evitando costosi periodi di fermo impianto.

Per controlli regolari nella manutenzione elettrica La documentazione gioca un ruolo importante nella manutenzione predittiva. Testo 875 e Testo 881 offrono la gestione integrata delle locazioni di misura per poter strutturare piani di ispezione. Oltre all’immagine a infrarossi, è possibile registrare un’immagine reale della locazione di misura grazie alla fotocamera digitale integrata per immagini nel visibile. I potenti LED illuminano le aree oscure.

Il software professionale assegna automaticamente l’immagine reale all’immagine a infrarossi. Per la manutenzione meccanica predittiva.
Per garantire la sicurezza e l’affidabilità delle macchine, è fondamentale riconoscere con sufficiente anticipo condizioni che provocheranno danni a componenti di impianti rilevanti per i processi.

Lo sviluppo di calore, soprattutto in componenti meccanici, può indicare problemi causati da attrito, calibrazione errata, tolleranze eccessive dei componenti o lubrificazione insufficiente.

Grazie all’eccezionale risoluzione termica < 80 mK, Testo 881 è in grado di fornire diagnosi esatte. Grazie alla funzione isoterma, i livelli di riscaldamento critici vengono individuati direttamente nello strumento, consentendo di adottare le necessarie misure preventive.

Per il rapido monitoraggio dei livelli di riempimento.

Il controllo dei livelli di riempimento nei serbatoi di fluidi sigillati si è rivelato molto utile per prevenire danni ai macchinari e quindi scongiurare perdite di produzione.

Se il fluido presente nei serbatoi di stoccaggio dei refrigeranti scende a livelli pericolosamente bassi, le macchine non possono più essere raffreddate correttamente. Si surriscaldano e potrebbero subire guasti.

Spesso, un sistema di controllo automatico regola il livello dei refrigeranti, emettendo un allarme in caso di livello troppo basso.

Tuttavia, anche questo sistema può subire guasti, quindi la termocamera è uno strumento fondamentale per la sicurezza. LA TERMOGRAFIA NEGLI EDIFICI.
Mentre altri metodi implicano lo smantellamento di interi impianti di cavi e tubazioni, con la termocamera testo è sufficiente uno sguardo.

Con testo 875 e testo 881, potrete individuare le dispersioni energetiche, eseguendo la termografia di un edificio, e aiutare così i vostri clienti a prevenire elevate spese di riscaldamento.

Grazie all’elevata risoluzione termica delle termo camere testo, è possibile notare anche le differenze di temperatura più impercettibili.

Altamente flessibili e adattabili al tipo di misura, le lenti sostituibili garantiscono sempre la perfetta visibilità della sezione dell’immagine sul display dello strumento.

La fotocamera digitale integrata facilita notevolmente la documentazione dei dati.

La rilevazione dell’umidità di superficie, per la rapida localizzazione di aree a rischio muffa, è una funzione unica nella termografia degli edifici.

I Plus della Termografia.

· Ottima qualità delle immagini
· Localizzazione di aree a rischio muffa
· Fotocamera digitale integrata
· Regolazione degli impianti di riscaldamento
· Individuazione di guasti nelle tubazioni
· Rilevazione degli errori di costruzione e certificazione energetica dell’edificio
· Prevenzione delle muffe
· Localizzazione precisa di perdite ed infiltrazioni sui tetti
· Analisi dell’involucro degli edifici e consulenza energetica globale
· Ispezione dei danni dovuti all’umidità
· Controllo dell’isolamento dei nuovi edifici