Home>PROGETTISTI - PUBBLICAZIONI PERSON...>ALDO E MARCO CAMPAGNA ARCHITETTI IN...
MARCO_CAMPAGNA
Autore

Registrato
14/01/2008 20:07:06

Residente
------- Roma ------- ArchiBagno MODERATORE

Messaggi
172

  
Inviato: 04/11/2009 09:37:09
Data Ultima Modifica: 26/11/2009 20:02:06 
Oggetto: ALDO E MARCO CAMPAGNA ARCHITETTI IN ROMA Studio di Architettura
Messaggio:



Salve a tutti,

io sono l'arch. Marco Campagna, laureato nel 2005 presso la facoltà di Architettura dell'Università degli studi Roma Tre.

Descrizione attività professionale:

ci occupiamo di Architettura degli interni: capacità di curare la progettazione e di gestire l'esecuzione di opere di arredamento, ristrutturazione edilizia, manutenzione ordinaria e straordinariae restauro di appartamenti, ville, locali commerciali, fabbricati di ogni genere, tipo e dimensione. Esecutivi di arredo..

Sono professionista a tempo pieno e mi occupo di progettazione a 360° (dal cucchiaio alla città, come diceva qualcuno) ma anche di grafica e fotografia. In particolare mi occupo della ristrutturazione di appartamenti, locali commerciali commerciali, ville, interi edifici, anche e soprattutto per quanto concerne la progettazione e la distribuzione dell'arredo interno.

Da quando sono laureato sono titolare di un contratto di supporto alla didattica presso la stessa Università degli Studi Roma Tre, in uno dei corsi di Progettazione Architettonica e Urbana del terzo anno.

Se volete consigli o pareri su come impostare una tesi o semplicemente dei consigli sui vostri progetti d'anno, o anche suggerimenti sul "cosa succede dopo la tesi", siamo qui.



Io sono l'arch. Marco Campagna, laureato nel 2005 presso la facoltà di Architettura dell'Università degli studi Roma Tre.

Sono professionista a tempo pieno e mi occupo di progettazione a 360° (dal cucchiaio alla città, come diceva qualcuno) ma anche di grafica e fotografia.

In particolare mi occupo della ristrutturazione di appartamenti, locali commerciali commerciali, ville, interi edifici, anche e soprattutto per quanto concerne la progettazione e la distribuzione dell'arredo interno.

Da quando sono laureato sono titolare di un contratto di supporto alla didattica presso la stessa Università degli Studi Roma Tre, in uno dei corsi di Progettazione Architettonica e Urbana del terzo anno.


COSA FACCIAMO

Uno degli architetti più famosi al mondo, Le Corbusier, disse che l'architetto non deve avere una specializzazione particolare ma, anzi, deve essere in grado di progettare qualsiasi cosa, proprio per la natura stessa dell'architetto, il cui ruolo professionale può essere definito come quello di usare la creatività, la capacità compositiva ed il buon gusto per creare elementi che siano al tempo stesso belli e funzionali.

Le capacità dell'architetto quindi possono essere usate sia per progettare la ristrutturazione di un appartamento come la ristrutturazione di un piccolo bagno.

Ma anche per progettare un intero nuovo edificio, oppure ancora per realizzare un nuovo intervento di dimensioni urbane, che coinvolge più edifici o, ancora, intere città.

Le Corbusier ha quindi coniato una definizione molto azzeccata, per cui un architetto deve saper progettare "dal cucchiaio alla città"

Nella nostra professione capita di fare di tutto, visto che la società di oggi ci impone il massimo dell'adattabilità e della flessibilità per rimanere competitivi e per farci conoscere da nuove persone, oltre che per continuare a stupire ogni volta chi già ci conosce ed è nostro cliente.

Possiamo comunque fare una piccola casistica di quello che possiamo definire le nostre attività principali:

: : Ristrutturazioni - Progetti e direzione dei cantieri per la ristrutturazione di piccoli locali, di appartamenti, locali commerciali o interi edifici, compresa anche la progettazione degli eventuali arredi su misura, della luce, la redazione delle pratiche edilizie se necessarie

: : Arredi su misura - Progetto e coordinamento delle attività di lavoro per la realizzazione di arredi da realizzarsi su misura in falegnameria, o per l'integrazione di arredi di produzione con elementi realizzati ad hoc

: : Pratiche amministrative - Redazione delle pratiche amministrative o progetti per la richiesta di rilascio di nulla osta per ottenere le autorizzazioni all'esecuzione dei lavori, quando sono necessarie

: : Illuminazione ed illuminotecnica - redazione di progetti di illuminazione per ottenere qualsiasi tipo di effetto di luce, usando software specifici che calcolano l'emissione reale delle lampade in commercio e proponendo i risultati anche con visioni virtuali fotografiche degli ambienti o degli esterni. Conosciamo tutti i tipi di lampade in commercio (fino ai nuovissimi LED) e siamo in grado di fare progetti usando ogni volta la tipologia più adatta allo scopo

: : Acustica - calcoliamo il tempo di riverbero del suono all'interno degli ambienti, al variare del tipo di materiali utilizzati e della percentuale di affollamento, per ottenere degli ambienti acusticamente adatti all'utilizzo che se ne vuole fare (usi diversi degli ambienti necessitano tempi di riverbero diversi).

: : perizie di stima o perizie danni - redazione di perizie di stima per la valutazione economia dei fabbricati o dei progetti, perizie su danni provocati agli immobili o relazioni su presunti danni di cui non si è responsabili

: : Grafica e web design - realizzazione e studio grafico di loghi, grafica per cartelloni pubblicitari, per siti internet, biglietti da visita, adesivi e quant'altro

: : Rendering fotorealistici - realizziamo immagini virtuali con qualità fotografica di qualunque tipo di ambien- tazione interna od esterna, fondamentali per la valorizzazione e la presentazione di edifici da immettere sul mercato, oppure per utilizzare strutture virtuali a scopi pubblicitari o di grafica

: : rilievi metrici - realizziamo rilievi metrici di appartamenti o interi stabili utili agli scopi più diversi

: : Video virtuali - realizziamo filmati virtuali di ambienti interni od esterni

: : valutazione lesioni (crepe) e infiltrazioni d'acqua - siamo in grado di analizzare la natura di crepe o infiltrazioni d'acqua e valutarne la relativa pericolosità. Per le crepe sui muri possiamo verificare se riguardano o meno parti strutturali del fabbricato e possiamo fare un analisi precisa analizzandone l'eventuale modifica nel corso del tempo.

Redigendo un progetto capita molto spesso che le attività sopra elencate vengano svolte contemporaneamente e il tutto senza aggravio di costi sulla parcella professionale.

Maggiori informazioni su alcune delle attività sopra descritte si possono trovare nelle pagine indicizzate qui in basso.



ciao

VISITATE IL NOSTRO SITO

Utenti Online
|radiante|renzo_spedicato|paolo1983|sofianiko|Asphalto|roberta83|diegomilito|